PROVENZA AL PROFUMO DI LAVANDA

24-27 GIUGNO 2021

LAVANDA

Infinite distese di campi di lavanda.

Il profumo si percepisce in lontananza, molto prima di vedere quelle immense distese viola che ondeggiano al vento. Alla fine di ogni giornata avremo le dita indolenzite a furia di foto, ma ne sarà valsa la pena.

L’incontro del gruppo (massimo 8 persone) è previsto nel pomeriggio 24 giugno, compatibilmente con i mezzi di trasporto che ogni partecipante utilizzerà per arrivarci. Io sarò qui ad aspettarti e resteremo insieme fino al 27.

Se qualcuna utilizzerà la propria auto, possiamo pensare ad una tratta in auto condivisa (car sharing) e quindi alla condivisione delle spese di viaggio.

Pernottamenti in chambre d’hôtes a Cotignac, camere doppie ad uso singolo con bagno privato e prima colazione inclusa. Vengono forniti asciugamani e lenzuola. In ogni chambre d’hôtes ci saranno due o più persone dello stesso gruppo.

Cosa è previsto durante questo week-end?

Il programma è in via di definizione: alcune cose le decideremo insieme, per altre sto aspettando le risposte definitive.

Ti elenco qualche certezza:

  • Sistemazione in chambre d’hôtes, in camera doppia uso singola con bagno privato e prima colazione inclusa.
  • Campi di lavanda.
  • Colazioni golose e burrose.
  • Visita al villaggio di Moustier Sainte Marie, ai campi di lavanda e poi fino al lago Sainte-Croix dove entreremo nelle Gole del Verdon con i pedalò e le canoe.
  • Degustazione di vini e formaggi. E ovviamente un aperitivo con pastis.
  • Che ne dici se andiamo a visitare un paio di villaggi del Luberon sulle tracce del film “Un’ottima annata”? Gordes, Roussillon ed ingresso al sentiero delle ocre, Abbazia di Sénanque.
  • Ancora campi di lavanda
  • Picnic a pranzo, cena in qualche localino tipico.
  • Momento beauty con la cosmetologa Laura di Menopausa più Bellezza.
  • Cena chez moi a bordo piscina, con menù di degustazioni varie dolci e salate, selezione di vini, acqua, caffè o tisana.

Tieni presente che la fioritura della lavanda è un periodo di alta richiesta.
Ti consiglio quindi di prenotare il prima possibile per essere certa di assicurarti una sistemazione vantaggiosa.

gorge du Verdon
Gole del Verdon

Se ti piacerebbe condividere questa esperienza con me e con un piccolo gruppo di amiche, se vuoi solo ricevere maggiori informazioni o il programma in dettaglio, non esitare a scrivermi (senza alcun impegno). Ecco il mio recapito: 2voltev@gmail.com

E non dimenticare di scaricare IL PENTALOGO: le cinque regole per viaggiare insieme.