Festival des lanternes
VIAGGIA CON VIVI

IL FESTIVAL DELLE LANTERNE A TOLOSA

Tolosa è definita la città rosa per il colore morbido delle facciate delle case, conosciuta per l’arte e la storia che si respira in ogni angolo della città, per le soste golose e le violette candite, per la dolcezza del vivere passeggiando lungo la Garonne.

Ma è anche tecnologia ed innovazione. E’ la capitale mondiale dell’aeronautica che offre un’esperienza straordinaria attraverso la Cité de l’espace, un parco a tema scientifico orientato verso lo spazio dove è possibile sperimentare il volo dei pionieri, pilotare un Concorde, partire su una navicella spaziale.

Ed ora è facilmente raggiungibile con voli low cost dalle principali città italiane.

Il festival delle lanterne

Dal 1 dicembre all’1 febbraio Tolosa si illumina a festa con lo spettacolare Festival delle lanterne.

2.500 installazioni luminose giganti ricoperte di seta, messe in scena all’aperto a due passi dal centro di Tolosa. Inoltre, ogni sera, i visitatori potranno assistere alle performance degli artisti dell’Opera del Sichuan, la cui particolarità è di cambiare fino a 30 maschere per rappresentazione.

L’Office de Tourisme offre un interessante pass turistico, che include l’ingresso al festival, l’utilizzo di tutti i trasporti in comune, ingresso gratuito a musei e monumenti e una visita guidata, più varie riduzioni. Pass turistico giornaliero + biglietto d’ingresso al festival a 29€.

UN WEEKEND A TOLOSA

Ti piacerebbe organizzare un weekend in autonomia?

Ecco qualche idea per un soggiorno di 4 giorni/3 notti, con arrivo al venerdì pomeriggio, giusto in tempo per depositare il bagaglio in hotel, scegliere uno dei numerosi ristoranti in centro, passeggiare nella meravigliosa Place du Capitole (fino al 26 dicembre ci sarà anche il mercatino di Natale con la pista di pattinaggio su ghiaccio), per poi tornare in hotel per il pernottamento.

Sabato mattina visita guidata inclusa nel pass turistico e nel pomeriggio 3 opzioni:

  • continuare la visita libera della città, approfittando degli ingressi gratuiti
  • visita alla Cité de l’espace
  • passeggiata tutta natura lungo il Canal du Midi, classificato patrimonio dell’Unesco

Alla sera, aperitivo con tagliere e degustazione di vino e poi direzione al Festival des Lanternes, dove ci sono anche bancarelle con cibo.

Domenica gita fuori porta a Carcassonne o Albi, entrambe facilmente raggiungibili con un’ora di treno, con tratte frequenti anche nei giorni festivi.

Con i suoi 3 chilometri di mura e le sue 52 torri, la città di Carcassonne, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è la più grande città fortificata d’Europa

Albi, con i suoi edifici in mattoni rossi e pietra e con la più grande cattedrale in mattoni del mondo, è una città episcopale iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Lunedì, dopo una colazione con profumati croissant, un po’ di shopping (soprattutto gastronomico :-D), pranzo e trasferimento all’aeroporto.


Toulouse

Preferisci un viaggio organizzato?

Et voilà! Puoi aggiungerti al mini gruppo per il fine settimana dal 21 al 24 gennaio 2022. Oppure puoi chiedere una quotazione per un viaggio individuale personalizzato.

WEEKEND TOLOSA E FESTIVAL DELLE LANTERNE

La proposta “Mini-gruppo dal 21 al 24 gennaio” comprende:

  • Volo a/r + transfert
  • 3 notti in hotel, pernottamento e prima colazione
  • pass turistico con ingresso al Festival delle Lanterne
  • 1 aperitivo/ brunch con degustazione vini
  • 1 cena in ristorante
  • assicurazione medico bagaglio
  • assicurazione copertura Covid (assistenza medica, copertura quarantena, cancellazione)

Prezzi a partire da 460€ a persona


In collaborazione con CIVATURS ESEDRA, viaggi individuali e di gruppo ovunque nel mondo, con grande attenzione alla sicurezza del cliente.

Per informazioni, prenotazioni e assistenza online: esedra3@virgilio.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *